BB

>4pediatriapa Seguici su Facebook //12 Novembre Giornata mondiale contro la Polmonite // 14 Novembre Giornata mondiale del diabete // 17 Novembre Giornata mondiale dei nati prematuri // 20 Novembre Giornata universale del bambino //div>

P.O.Civico - P.O. Di Cristina CUP/TICKET

  
                   AVVISO   ALL’UTENZA

CUP e Percorsi Ambulatoriali

 

A seguito delle disposizioni per prevenire la diffusione del CORONAVIRUS pubblichiamo le: 

- MODALITA' D'INGRESSO AI LOCALI DEL CUP

Il servizio CUP (Centro Unico Prenotazioni) si occupa di prenotare i primi accessi per visite ambulatoriali ed esami diagnostici strumentali (radiodiagnostica) in regime di Servizio Sanitario Nazionale. Presso il CUP si effettuano anche i pagamenti relativi a

  • Ticket per le prestazioni ambulatoriali e gli esami specialistici,
  • Copie cartelle cliniche,
  • Capitolati,
  • Attività Libero Professionale,
  • Copie di documentazione rilasciata dall’Azienda

Il CUP presso l’Ospedale Civico si trova nei nuovi locali siti nel Padiglione 'Uffici e Servizi' - piano terra - di fronte alla Agenzia Unicredit. Il CUP presso l’Ospedale G. Di Cristina si trova all’interno della stessa struttura pediatrica, nei pressi dell’ingresso principale.

Per informazioni relative alle modalità di prenotazione e pagamento e orari di apertura e chiusura dei nostri Uffici cliccare i link sottostanti.

CUP - P.O."Civico" - Nuovi Orari - (dal 14 settembre al 02 luglio 2021)

CUP - P.O. "Di Cristina" (per pazienti fino a 14 anni di età) - Nuovi Orari  - (dal 14 settembre al 02 luglio 2021)



RICHIESTA PRENOTAZIONE ONLINE

E' disponibile il servizio internet di prenotazione online al seguente indirizzo: Richiesta prenotazione CUP On-line. E' possibile inoltre prenotare attraverso l'apposita app per dispositivi cellulari e tablet apple (ios). Di seguito il link alla app. La prenotazione on-line comporta la ricerca di disponibilità per le prestazioni erogate esclusivamente presso l'ARNAS Civico.

La risposta viene normalmente inviata via mail entro 7 giorni lavorativi. Se entro tale termine l'utente non riceve una risposta, si chiede cortesemente di verificare:

  1. che l'indirizzo mail indicato nella richiesta sia corretto;
  2. che la mail di risposta non sia stata erroneamente classificata come SPAM;
  3. che lo spazio dedicato alle mail in ricezione non sia interamente occupato. Ciò avviene più facilmente con gli utenti che utilizzano la mail di LIBERO e di INWIND. Eliminando/Archiviando la posta in eccesso si riceverà quella inviata dal CUP.

DISDIRE UNA PRENOTAZIONE

A volte può capitare che dopo avere prenotato, il paziente non possa presentarsi alla visita o all’esame. In questo caso è necessario disdire la prenotazione al CUP almeno tre giorni lavorativi prima dell’appuntamento, in modo da consentire a un altro paziente di accedere alle prestazioni.  Per disdire una prenotazione è necessaria la seguente documentazione:

  • Promemoria prenotazione
  • valido documento d'identità dell'utente o del tutore nei casi previsti

 e potrà essere effettuata:

1. Recandosi direttamente agli sportelli del CUP presso i Presidi Ospedalieri dell’ARNAS, negli orari previsti per il "Servizio Prenotazione".

2. Inviando all'indirizzo mail richieste.cup@arnascivico.it la richiesta di disdetta, allegando copia del promemoria della prenotazione e precisando in oggetto alla mail "DISDETTA PRENOTAZIONE"

Nel caso in cui la disdetta non venisse presentata o venisse fatta successivamente l'utente è tenuto al pagamento dell'importo dovuto ai sensi della normativa vigente (art. 1 c. 280 della L. n. 266/2005 pubblicato sulla GURS n. 33 del 25.7.2008 parte I – All. C).

 

PROCEDURA DI RIMBORSO DI TICKET:

La richiesta di rimborso del ticket pagato è possibile esclusivamente qualora:

  • il paziente abbia disdetto nei tempi previsti
  • ovvero la mancata erogazione della prestazione sia dovuta a causa imputabile all'Azienda e venga attestata dal reparto.

la richiesta di rimborso direttamente agli sportelli CUP potrà essere accettata solo se il pagamento è avvenuto nella stessa giornata. In caso contrario l'utente potrà presentare istanza all' URP scaricando il modulo dal seguente link:  Modulo rimborso

 

MODULISTICA PER RM E TAC:
MMG_RM
MMG_TAC

-----------------------------

Modulo per il Pagamento tramite bonifico bancario di prestazioni sanitarie in regime di libera professione intra-muraria (ALPI)

-----------------------------

  Per motivi di sicurezza i pagamenti dei ticket sanitari presso gli Sportelli del  CUP-Ticket  del  P.O. G. Di Cristina possono essere effettuati ESCLUSIVAMENTE con moneta elettronica (carta di credito, bancomat).

-----------------

 Altri documenti o avvisi:

 

 Link utili per l'esenzione ticket:

Portale della Regione Siciliana

Portale del Ministero della Salute


 

 

Tempi di attesa delle prestazioni ambulatoriali





9 commenti:

  1. Buongiorno, è veramente vergognoso e indecoroso che su questo sito non vi sia nessun avviso della chiusura temporanea del centro ticket e che i piccoli pazienti siano costretti ad aspettare digiuni che i loro genitori vadano presso il cup dell'ospedale civico a pagare il ticket e lo consegnino prima di effettuare il prelievo. Capisco i disagi per la ristrutturazione ma perchè non chiedere di esibire la ricevuta del ticket al momento del ritiro dell'esame?
    Stiamo parlando di bambini non di adulti, di neonati che aspettano la loro poppata e di certo non gli si può spiegare questa assurda procedura.
    E' semplicemente vergognoso!!!
    Spero che di competenza lo faccia leggere al Direttore Sanitario e si provveda a cambiare questa assurda procedura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buongiorno al lettore anonimo sarebbe opportuno presentarsi con nome cognome quando in ballo ci sono cose serie come la Salute.
      intanto questo e un blog personale gestito da me. e faccio i salti mortali per tenerlo aggiornato. nello specifico per motivi di salute non ho avuto il tempo di fare aggiornamenti.se ti interessa questo e il link doeve puoi fare tutte le tue proteste http://www.arnascivico.it/index.php?option=com_content&view=article&id=146&catid=23&Itemid=130
      spero che lo farai
      cordiali saluti
      Saro Giammanco

      Elimina
  2. salve ma per sapere gli orari e i giorno i cui si possono ritirare gli esiti degli esami del sangue..visto che non mi hanno rilasciato nessuna ricevuta.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. può ritirare gli esami ematologici tutti i giorni dal lunedi al venerdi

      Elimina
  3. buongiorno vorrei sapere se all ospedale dei bambini è stato riaperto il centro prenotazioni o bisogna ancora andare al civico. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e dal 11 Gennaio che si è riaperto personale ridotto da 3 sportelli a 2 sportelli.ma il personale riesce a fare il suo dovere con mille difficoltà

      Elimina
  4. Salve per problemi tecnici non trovo la mail di conferma della prenotazione per una visita. Come posso sapere data e ora della prenotazione?Grazie

    RispondiElimina
  5. Sig Sinagra se è di palermo puo avvicinare al cup con tessera sanitaria del bambino e si risolve.
    altra alternativa inviare una E-mail come se dovesse prenotare e nelle note spiegare la poblematica
    spero di essere stato esaustivo
    cordiali saluti

    RispondiElimina