BB

>4pediatriapa Seguici su Facebook //12 Novembre Giornata mondiale contro la Polmonite // 14 Novembre Giornata mondiale del diabete // 17 Novembre Giornata mondiale dei nati prematuri // 20 Novembre Giornata universale del bambino //div>

07/01/11

Preghiera di un ammalato

       Preghiera di un ammalato

Mio Signore e mio Dio,
Padre e madre di chi spera in
te,
sto vivendo la dura
esperienza della sofferenza,
sono adagiato su questo letto
di dolore
dinanzi a una sofferenza che non sempre comprendo.
Dove sei mio Dio in questo momento?
Perché mi sento abbandonato?
Solo con il mio dolore?
Ma poi volgo lo sguardo a quel crocifisso appeso alla
mia camera
E penso che tu stia soffrendo con me
Vivi la mia angoscia, partecipi al mio dolore
Piangi e soffri con me.
Fammi essere forte,
coraggioso per ogni terapia e intervento
e nella sofferenza di ogni giorno
fammi ritrovare il calore della tua presenza
e la dolcezza della tua carità.
Benedici chi mi assiste:
infermieri, medici e ogni operatore sanitario…
siano loro gli angeli della consolazione,
per vivere in pienezza la grandezza del Tuo Amore
e cantare sempre le meraviglie che compi in me,
grazie, mio Dio, ogni attimo della mia vita è dono tuo.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento